CORSI SUB a MILAZZO: Scuba Skills Update Open Water Diver Specialty diver Advanced Open Water React Right & Oxygen provider Stress & Rescue Dive control specialist Aiuto Istruttore

Associazione Sportiva Dilettantistica

Corsi di immersione subacquea

Corsi sub a Milazzo organizzati da esperti istruttori subacquei che seguono la didattica SSI.

Tra le maggiori agenzie didattiche subacquee di immersioni ricreative. Per la frequenza dei corsi il Diving mette a disposizione dei partecipanti, la cintura di zavorra, la bombola, il GAV, l’erogatore e le pinne.

Organizziamo inoltre corsi di snorkeling e visite guidate di snorkeling nell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo e nelle Isole Eolie. Snorkeling Milazzo e Isole Eolie.

Corsi sub a Milazzo
Corso scuba skills update

Corso scuba skills update

SCUBA SKILLS UPDATE

brevetto SSISiete in possesso del brevetto subacqueo ma non vi immergete da molto tempo? Avete dubbi sull’attrezzatura e sul montaggio ? Perplessità sulle tecniche di immersione e risalita ?
Seguendo l’aggiornamento teorico/pratico “Scuba Skills Update” riconquisterete la sensazione di sentirvi a vostro agio sott’acqua dopo un lungo periodo di inattività, facendo un ripasso di quelle conoscenze teoriche ed abilità in acqua che avete imparato durante il vostro corso Open Water Diver.

I nostri corsi sub a Milazzo

Corso principianti, try scuba
La prima volta
Try Scuba
Il programma SSI Try Scuba è il modo migliore per provare le immersioni per la prima volta, in bacino delimitato e ben seguito dal tuo istruttore, così potrai goderti quei primi indimenticabili respiri sott’acqua, e sperimentare la magia dell’immersione subacquea. Alla fine di questo breve corso, avrai guadagnato la tua card di riconoscimento SSI Try Scuba, e senza dubbio vorrai immergerti di nuovo. Infinite avventure subacquee ti stanno aspettando, e questo corso è dove tutto ha inizio.
Corso basic diver
Per scoprire la subacquea
Basic Diver
Nel programma SSI Basic Diver, imparerai le abilità e le conoscenze necessarie per immergerti fino a 12 metri di profondità, con un Professional SSI. È un ottimo modo per esplorare il mondo sottomarino in modo più completo, mentre provi le immersioni. L’intero programma Basic Diver può costituire un credito formativo per i corsi Scuba Diver o Open Water Diver, se ti iscrivi entro 6 mesi, in modo di poter fare il passo successivo nella tua avventura subacquea.
Corso Scuba diver
Immergersi fino a 12 mt.
Scuba Diver
Utilizzando l’apprendimento online, le immersioni in bacino delimitato e acqua libera, il corso SSI Scuba Diver è una base perfetta per diventare un subacqueo sicuro e affidabile. Imparerai tutto il necessario per immergerti in acqua libera fino a 12 metri di profondità, con un Professional SSI. Con questo programma, completerai quasi la metà dell’addestramento per la certificazione Open Water Diver e potrai facilmente fare l’upgrade a questo livello. Hai solo bisogno di completare le rimanenti sessioni accademiche e di bacino delimitato, più due immersioni di addestramento in acqua libera.
Corso open water diver
Certificazione SSI Open Water Diver
Open Water Diver
Diventa un subacqueo certificato con questo corso, riconosciuto a livello mondiale. E' il modo migliore per iniziare la tua avventura per tutta la vita come subacqueo certificato. L’addestramento personalizzato è combinato con sessioni di pratica in acqua, allo scopo di garantire che tu abbia le abilità e l’esperienza necessarie per essere veramente a tuo agio sott’acqua. Otterrai la certificazione SSI Open Water Diver.
corso-advanced-open-water
Per raggiungere i 30 mt.
Advanced Adventurer
Il livello avanzato di SSI è il solo nel mondo della subacquea che comprenda la più alta combinazione di conoscenza ed esperienza acquisite. Obiettivo di questo corso è quello di rafforzare ed approfondire le conoscenze teoriche apprese durante il corso OWD ed introdurre, per la parte pratica, alle immersioni più importanti come ricerca e recupero, immersione notturna e profonda, navigazione con bussola e nozioni di salvamento subacqueo. In nessun’altra agenzia subacquea il livello avanzato può essere paragonato a quello di SSI. Per ricevere la certificazione Advanced Open Water Diver dovrete completare 4 corsi di Specialità ed aver fatto un minimo di 24 immersioni. La nuova profondità consentita sarà quella dei 40 mt.
Corso specialty diver
Certificazione SSI Open Water Diver
Specialty Diver
L’Agenzia didattica SSI offre un’ampia gamma di Corsi di Specialità come base per i vostri livelli di Educazione Continua. Programmi da seguire diversi ed interessanti in modo tale da raggiungere gli obiettivi personali che vi siete fissati nella subacquea. • IMMERSIONE NOTTURNA & VISIBILITÀ LIMITATA • L’IMMERSIONE PROFONDA • NAVIGAZIONE • EQUIPMENT TECHNIQUES (MANUTENZIONE ATTREZZATURA) • RICERCA E RECUPERO • MUTA STAGNA • ARCHEOLOGIA SUBACQUEA • RICERCA BIOLOGICA • IMMERSIONE IN CORRENTE • ASSETTO PERFETTO • FOTOGRAFIA DIGITALE SUBACQUEA • IMMERSIONI SUI RELITTI • IMMERSIONE DALLA BARCA • ENRICHED AIR NITROX
corso-stress-rescue
Per affrontare qualsiasi emergenza
Stress & Rescue
Poter affrontare qualsiasi emergenza. Lo stress è una della cause principali per le situazioni dove è richiesto effettuare un salvataggio e negli incidenti subacquei. Per mezzo di questo corso imparerete sia la prevenzione degli incidente che come gestire le situazioni problematiche se dovessero accadere. Il programma del corso tratta di come evitare, riconoscere e risolvere i problemi sia in superficie che sott’acqua. Il corso, della durata di 2 – 4 giorni, si compone di lezioni teoriche e di sessioni pratiche in piscina ed in acque libere. Come prerequisito per la certificazione vi sarà richiesto di essere in possesso di una certificazione valida di un ente riconosciuto per l’RCP (Rianimazione Cardio-Polmonare) ed il primo soccorso.
corso-react-right
Basic Life Support
React Right & Oxygen Provider
Il corso Basic Life Support rappresenta l’addestramento di base disegnato apposta per insegnare alle persone non professioniste, definite per l’appunto “laiche”, come praticare tecniche di Supporto alle Funzioni Vitali e la Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) alle persone rimaste vittime di incidenti subacquei e non, con ferite anche critiche, in attesa dell’arrivo dei servizi medici locali. Il corso prevede inoltre una parte relativa alla somministrazione dell’ossigeno, specifica per subacquei, siano essi professionisti o meno, al fine di saper prestare una qualificata assistenza in caso di incidenti subacquei, come la malattia da decompressione, MDD, o embolie. L’obiettivo di questa parte del corso è quello di far comprendere le precauzioni nell’uso dell’ossigeno e delle relative attrezzature, perché, quando e come utilizzarlo in incidenti da immersione subacquea.
corso-dive-control-specialist
Per la carriera subacquea
Dive Guide / Dive master
Così come il corso Open Water Diver apre le porte della subacquea, il corso DiveCon rappresenta il primo passo verso la carriera subacquea professionale. L’addestramento avanzato fornisce al DiveCon una comprensione più profonda di tutti gli aspetti della subacquea, dal condurre gruppi in immersione ad avere chiare nuove prospettive sull’attrezzatura e sui salvataggi. L’addestramento, inoltre, crea delle eccellenti conoscenze di fondo per il Corso Istruttori SSI (SSI Instructor Training Course – ITC), nel caso in cui il DiveCon decidesse di proseguire al livello successivo.
Corso aiuto istruttore
Per insegnare
Aiuto Istruttore
L’Associate Instructor SSI è in grado di poter insegnare lezioni accademiche ed in piscina senza supervisione, assistere nell’addestramento in acque libere ed è qualificato per poter diventare un Open Water Instructor. Associate Instructors (AI) certificati ed in stato attivo sono anche autorizzati ad effettuare alcuni corsi di Specialità per i seguenti programmi ed a emettere le certificazioni in maniera autonoma: Manutenzione Attrezzatura (Equipment Techniques) Fotografia Digitale Subacquea Navigazione Subacquea Fotografia Subacquea Immersione dalla Barca