Snorkeling Milazzo e Isole Eolie

SNORKELING | Milazzo A.M.P. Isole Eolie

Associazione Sportiva Dilettantistica

Snorkeling Milazzo in Area Marina Protetta e nelle Isole Eolie.

Il “programma SSI Snorkel Diver ” è il primo passo per imparare a fare snorkeling e sviluppare la tua sicurezza in acqua, in modo da poter andare a esplorare gli ipnotici paesaggi e la vita marina dell’oceano. Non è necessario essere un abile nuotatore per partecipare al programma Snorkel Diver, e non c’è un’età minima per iscfriversi. Devi solo essere a tuo agio in acqua, in grado di mantenere il galleggiamento e pronto a iniziare l’avventura di una vita! In questo programma, sarai introdotto all’attrezzatura e alle abilità necessarie per fare snorkeling in sicurezza. 

Esplora le meraviglie sottomarine: snorkeling  Milazzo e snorkeling alle Isole Eolie. Le acque cristalline di questa incantevole regione offrono un habitat ricco di vita marina, ideale per scoprire la bellezza del Mediterraneo in tutta la sua diversità.

Con le sue numerose baie, cale e grotte sommerse, Milazzo è un paradiso per gli amanti dello snorkeling che potranno immergersi con Aquatica nell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo e toccare con mano l’incredibile biodiversità che solo un’area marina protetta può offrire. Immergiti in un mondo di colori vivaci e forme straordinarie mentre nuoti tra un’infinità di barracusa, cernie, polipi curiosi e meravigliosi coralli. Ogni immersione è un’opportunità per esplorare un ecosistema unico e affascinante, guidati dalla curiosità e dalla meraviglia.

Le Isole Eolie, con la loro bellezza mozzafiato e le acque trasparenti, sono un altro tesoro da scoprire per gli appassionati di snorkeling. Dalle spiagge di sabbia bianca alle scogliere vulcaniche, ogni angolo offre un’esperienza subacquea indimenticabile. Scopri la magia di Stromboli, Lipari, Vulcano e delle altre Isole Eolie, immergendoti nelle loro acque cristalline e lasciandoti incantare dalla varietà di vita marina che vi abita.

Che tu sia un principiante o un esperto, lo snorkeling a Milazzo e nelle Isole Eolie è un’esperienza accessibile e emozionante per tutti.

Con guide esperte a disposizione per mostrarti i migliori spot e fornirti le informazioni necessarie sulla sicurezza, puoi immergerti con fiducia in questo straordinario mondo sottomarino.

Preparati a calzare la maschera e le pinne e lasciati trasportare in un’avventura indimenticabile tra le meraviglie nascoste di Milazzo e delle Isole Eolie.

Impara a fare snorkeling con Aquatica Diving.

Le attività marine di AQUATICA Diving & Marine research a Milazzo e nelle Isole Eolie (Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli e Vulcano). 

A chi chiedere

Tour guidati di snorkeling, immergiti con maschera e pinne.

Freediving. Maschera e pinne

Alla scoperta delle più belle cale ed insenature nella costa nord orientale della Sicilia. Tour di snorkeling in gommone.

Snorkeling Milazzo, Punta Mazza
DURATA: circa 50 minuti
Punta Mazza
Partiamo dal porto turistico Marina Poseidon di Vaccarella e ci dirigiamo verso Punta Cirucco dove l'alternarsi del fondo roccioso e sabbioso, con la presenza di grandi praterie di Posidonia Oceanica, crea un gioco di colori sulla superficie del mare che dà a tutta la baia una caratteristica colorazione verde smeraldo. Naturalmente a ciò si aggiunge una varietà di organismi animali e vegetali tipici dei due tipi di fondale. Tornando, pinneggiamo distanziati dalla costa e dalla parte centrale della baia verso il diving; in questo tratto incontreremo due grossi massi che dal fondo emergono in superficie creando un canale attraverso cui passeremo e dove alla base sono presenti tane che spesso ospitano specie quali murene, cernie e saraghi.
Snorkeling Milazzo, Monte Trino e Tono di Milazzo
DURATA: circa 60 minuti
Punta del Tono - Monte Trino
Sul versante di ponente, i primi scogli del promontorio di Milazzo li troviamo a Punta del Tono. E' l'area in cui gli ultimi metri della spiaggia di ponente lasciano il posto a quella parete rocciosa che cade verticalmente sul mare e che circonda l'intero promontorio. Oltre ad ammirare la peculiare bellezza attraverso la quale si snoda la parete frastagliata, si ha una visione completa e suggestiva della città, dominata dall'imponente Castello Federico II, dal vulcano dell'Etna e dall'intero golfo che la naturale morfologia di questa lingua di terra ha creato.
Snorkeling Milazzo, scoglio Portella
DURATA: circa 30/45 minuti
Scoglio Portella - Torre del Palombaro
Punta estrema di Capo Milazzo che riunisce un gran numero di habitat e di caratteristiche ambientali di grande interesse naturalistico sia marino che terrestre. Qui la costa del promontorio risulta essere alta e rocciosa e si continua in una parte sommersa che finisce con il grande scoglioemerso della Portella, "ribattezzato" dagli abitanti del posto "Il Carciofo". Sulla costa è presente una suggestiva piscina naturale detta Piscina di Venere.
Snorkeling Milazzo, Cala dei Liparoti
DURATA: circa 30/45 minuti
Cala dei Liparoti - Punta Cirucco
Nella parte finale del versante est del promontorio di Capo Milazzo si trovano due piccole baie naturali dove l'acqua cristallina e il paesaggio naturalistico risaltano per la loro bellezza. La costa che fino a questo punto è alta e rocciosa, qua lascia spazio a due piccole spiagge che permettono di ammirare le bellezze naturali del luogo, sia terrestri che marine.

Snorkeling Milazzo in Area Marina Protetta di Capo Milazzo.

Tour gommone Milazzo Eolie