Tour in gommone

TOUR SNORKELING Milazzo Isole Eolie Vulcano Lipari Panarea Filicudi

Associazione Sportiva Dilettantistica

Milazzo - Isole Eolie

Con  brevi viaggi organizzati vi accompiagniamo e vi guidiamo alla scoperta del mondo sommerso, da scoprire con pinne,  maschera e snorkel (tubo) che fornirà la nostra Associazione a ciascun partecipante. Organizziamo le visite guidate lungo la costa e le più belle spiagge di Capo Milazzo, della durata di circa 4 ore. 

Organizziamo per gruppi numerosi escursioni nei punti più belli delle Isole Eolie, che raggiungiamo in meno di un’ora col  nostro veloce gommone. 

I dettagli del tour…..

ESCURSIONE IN GOMMONE DI MEZZA GIORNATA A CAPO MILAZZO.

Costo tour mezza giornata Capo Milazzo


  1. Costi riferiti a tutti i mesi eccetto Agosto.
  2. Numero partecipanti max 11 persone.
  3. Nel costo E’ COMPRESO il carburante.
  4. Nel costo E’ COMPRESO  il kit di maschera pinne e snorkel.
  5. Partenza h. 9.30 dal Marina Poseidon di Milazzo, località Vaccarella.
  6. Durata media del tour  circa 4 ore, saranno effettuate almeno 3 soste nei punti più belli dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, con ancoraggio per un breve ristoro. 

ESCURSIONE IN GOMMONE 1 GIORNO NELLE ISOLE EOLIE.

Costo tour di un giorno in gommone alle isole eolie. noleggio gommone e skipper


  1. Costi riferiti a tutti i mesi eccetto Agosto.
  2. Numero partecipanti max 8 persone.
  3. Nel costo NON E’ COMPRESO il carburante, che sarà calcolato in base alla destinazione ed ai consumi reali del mezzo nautico.
  4. Nel costo E’ COMPRESO  il kit di maschera pinne e snorkel.
  5. Ritroco h. 9.30, partenza h. 10.00 dal Marina Poseidon di Milazzo, località Vaccarella.
  6. Durata media del tour  circa 8 ore, saranno effettuate almeno 4 soste nei punti più belli delle Isole Eolie, con ancoraggio per due brevi ristori. 
Snorkeling Milazzo, Punta Mazza
DURATA: circa 50 minuti
Punta Mazza
Partiamo dal porto turistico Marina Poseidon di Vaccarella e ci dirigiamo verso Punta Cirucco dove l'alternarsi del fondo roccioso e sabbioso, con la presenza di grandi praterie di Posidonia Oceanica, crea un gioco di colori sulla superficie del mare che dà a tutta la baia una caratteristica colorazione verde smeraldo. Naturalmente a ciò si aggiunge una varietà di organismi animali e vegetali tipici dei due tipi di fondale. Tornando, pinneggiamo distanziati dalla costa e dalla parte centrale della baia verso il diving; in questo tratto incontreremo due grossi massi che dal fondo emergono in superficie creando un canale attraverso cui passeremo e dove alla base sono presenti tane che spesso ospitano specie quali murene, cernie e saraghi.
Snorkeling Milazzo, Monte Trino e Tono di Milazzo
DURATA: circa 60 minuti
Punta del Tono - Monte Trino
Sul versante di ponente, i primi scogli del promontorio di Milazzo li troviamo a Punta del Tono. E' l'area in cui gli ultimi metri della spiaggia di ponente lasciano il posto a quella parete rocciosa che cade verticalmente sul mare e che circonda l'intero promontorio. Oltre ad ammirare la peculiare bellezza attraverso la quale si snoda la parete frastagliata, si ha una visione completa e suggestiva della città, dominata dall'imponente Castello Federico II, dal vulcano dell'Etna e dall'intero golfo che la naturale morfologia di questa lingua di terra ha creato.
Snorkeling Milazzo, scoglio Portella
DURATA: circa 30/45 minuti
Scoglio Portella - Torre del Palombaro
Punta estrema di Capo Milazzo che riunisce un gran numero di habitat e di caratteristiche ambientali di grande interesse naturalistico sia marino che terrestre. Qui la costa del promontorio risulta essere alta e rocciosa e si continua in una parte sommersa che finisce con il grande scoglioemerso della Portella, "ribattezzato" dagli abitanti del posto "Il Carciofo". Sulla costa è presente una suggestiva piscina naturale detta Piscina di Venere.
Snorkeling Milazzo, Cala dei Liparoti
DURATA: circa 30/45 minuti
Cala dei Liparoti - Punta Cirucco
Nella parte finale del versante est del promontorio di Capo Milazzo si trovano due piccole baie naturali dove l'acqua cristallina e il paesaggio naturalistico risaltano per la loro bellezza. La costa che fino a questo punto è alta e rocciosa, qua lascia spazio a due piccole spiagge che permettono di ammirare le bellezze naturali del luogo, sia terrestri che marine.

Tour guidati di snorkeling, immergiti con maschera e pinne.

Freediving. Maschera e pinne