Atticità subacquea

STUDIO e RICERCA: GAC PATTI, realizzazione guida naturalistica Golfo di Patti condizioni dei fondali marini condizioni flora e fauna di Capo Milazzo Indagine fotografica Collaborazione con gli Istituti scolastici

Associazione Sportiva Dilettantistica

Studio, ricerca ed approfondimento per enti pubblici e privati.

Grazie alle attività di studio e ricerca Aquatica Diving Center fornisce alle Amministrazioni locali informazioni sulle condizioni dei fondali marini, della flora e fauna di Capo Milazzo, allo scopo di proporre adeguate misure gestionali per la salvaguardia e valorizzazione delle risorse marine dell’area.

La nostra passione per il mare e il suo ecosistema ci ha spinto a dedicare le nostre energie alla scoperta e alla salvaguardia delle meraviglie subacquee. La nostra attività di studio e ricerca subacquea si concentra sulle condizioni dei fondali marini e sulla ricca biodiversità di flora e fauna che li popolano.

Attività subacquea: collaborazioni, progetti, sensibilizzazione.

Collaborazioni e Progetti.
Collaboriamo con università, istituti di ricerca e organizzazioni ambientali per portare avanti progetti di conservazione e ripristino degli habitat marini. Partecipiamo a iniziative globali per la protezione degli oceani e condividiamo i nostri risultati attraverso pubblicazioni scientifiche e seminari.

Educazione e Sensibilizzazione.
Crediamo che la conoscenza sia la chiave per la conservazione. Per questo con la nostra attività subacquea, oltre ai corsi sub, organizziamo workshop, corsi di formazione e attività didattiche per studenti e appassionati del mare. Attraverso queste iniziative, miriamo a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di preservare i nostri fondali marini e le specie che li abitano.

GAC guida naturalistica golfo di Patti
AC-PATTI-percorsi-naturalistici-subacquei
GAC PATTI recupero attrezzi da pesca abbandonati
GAC-PATTI-sviluppo-sostenibile-pesca

Il Golfo di Patti (ME).

Aree naturalistiche di pregio.

Da Capo Calavà a Capo Milazzo, per circa 45 km, si estende l’ampio golfo che segna la transizione fra la catena dei Nebrodi ad ovest e quella dei Peloritani ad est. 

Il promontorio di Milazzo, una piccola penisola che si estende dalla costa settentrionale della Sicilia. 

La Riserva Naturale Orientata “Laghetti di Marinello”. 

 

Alla scoperta delle più belle cale ed insenature nella costa nord orientale della Sicilia. Tour di snorkeling in gommone.